C’ èra una volta...

La storia dell’Hotel Ciampian comincia nel lontano anno 1960 a Moena nelle Dolomiti.

Giovanni Battista Vadagnini con la moglie Elena danno vita alla prima generazione di questa storia alberghiera nel risparmio di dure fatiche lavorative nel settore edile e nell’allevamento di poche mucche, crescono i sei figli la seconda generazione, tra cui uno di questi Vadagnini Giovanni dopo aver sposato la moglie Anna, dà alla luce la terza generazione.

Per continuare la tradizione anche il figlio Roberto e la moglie Barbara portano tuttora inanzi la tradizione di famiglia gestendo con ospitalità l’albergo Ciampian, augurandosi che tra non molto i loro figli faranno lo stesso..

Negli anni 60 tutta la famiglia comincia a costruire l’hotel Ciampian, una curiosità il nome “Ciampian” viene dato all’albergo perche nella zona dove è ubicato “ località Ciampian” è un piccolo rione dell’abitato di Moena , che nella lingua ladina significa campo piano.

Il giorno di Santo Stefano il 26 Dicembre 1960 i nonni Batista e Elena insieme ai figli inaugurarono l’apertura con i primi ospiti, incominciò così una nuova passione “il turismo”.

In quegli anni l’hotel Ciampian era all’avanguardia con i servizi, le esigenze d'altra parte erano diverse da ora!

Nell’anno 1980 Giovanni con la sua famiglia rilevò l’hotel Ciampian come unico proprietario, da allora sono state effettuate numerose ristrutturazioni e ampliamenti che danno all’hotel l’aspetto che vedete oggi e che continueranno nel tempo al fine di dare ai nostri ospiti il miglior servizio possibile.

Ad oggi la struttura sempre in via di sviluppo si presenta tecnicamente con tutte le caratteristiche per essere un edificio ad basso impatto ambientale e di rispetto dell’ambiente. Roberto e Barbara con le figlie Nicole, Sabrina e Isabel e l’aiuto dei nonni Giovanni e Anna continuano con passione e dedizione questo splendido lavoro di famiglia.

Ci sarebbe ancora tanto da raccontare ma non vogliamo allungarci troppo, speriamo che queste piccole curiosità vi portino qui da noi per conoscere la nostra passione il turismo in Trentino...

Famiglia Vadagnini dal 1960

Estate Inverno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte e promozioni.


Dati obbligatori
L'indirizzo e-mail indicato non è corretto.

E\' necessario confermare di aver letto le condizioni sulla privacy.
Informativa sulla privacy
Informativa ex art. 10 e 13 Legge 675/96: Ai sensi e per gli effetti dell`art. 10 della Legge 31 dicembre 1996 n° 675, Hotel Ciampian informa che i dati personali da Voi trasmessi verranno trattati sia su supporti magnetici che cartacei al fine di soddisfare le Vostre esigenze. Titolare del trattamento suindicato è Hotel Ciampian con sede a - Moena - (TN). Cliccando sul tasto Invia, acconsentite al trattamento. Il Vostro consenso è facoltativo ma, in caso di diniego, i Vostri dati non potranno esserci inviati. Avete il diritto di opporvi in tutto o in parte al trattamento, esercitando i diritti di cui all`art. 13 L. 675/96. Hotel Ciampian garantisce che le informazioni qui contenute rimarranno strettamente confidenziali.

Contatti

Hotel Ciampian
Strada Saslonch, 3 - 38035 Moena (TN)
Tel. +39 0462 573186 - Fax +39 0462 573419
info@hotelciampian.it
P.iva 00441760220

moena.it Dolomiti superski Maestri di sci Moena 2010 Trentino Val di Fassa Dolomiti patrimonio naturale dell'umanita

Pixelia